Castiglione della Pescaia 2016-10-14T22:15:49+00:00

Castiglione della Pescaia

Salva

Castiglione della Pescaia, borgo di notevole fascino nel cuore della Maremma Toscana, rapisce subito il visitatore per la sua duplice anima: da un lato il Castello, che sovrasta il centro storico di origine medievale, dall’altro il porto, che mette in risalto la sua natura marinara, con le spiagge di sabbia finissima e il mare cristallino. Castiglione della Pescaia è il luogo ideale per le tue prossime vacanze e tappa importante nella Ciclopista del Sole, itinerario di cicloturismo in Maremma, per tutti coloro che vogliono scoprire il territorio in bicicletta.

Castiglione della Pescaia, che si è aggiudicata ancora una volta il prestigioso riconoscimento delle 5 vele di Legambiente, offre ai bikers, grazie alle sue numerose riserve naturali, le ombreggiate pinete, i percorsi nei suoi tranquilli boschi, opportunità di viaggio straordinarie.

Potrete scegliere tra diversi itinerari a Castiglione della Pescaia: pedalare tra i pini alla scoperta di splendidi scorci marini, come l’incontaminata baia di Cala Violina; oppure visitare le tenute vinicole delle zona, alla scoperta del patrimonio enogastronomico maremmano.

Il territorio vicino a Castiglione della Pescaia, grazie alla sua particolare conformazione, si presta ad essere la scelta ideale per il cicloturista, adattandosi bene a qualunque esigenza: potrete trovare, infatti, itinerari adatti sia alle famiglie con bambini, ma anche a chi vuole spingersi in percorsi tecnici, sicuramente più impegnativi.

Molte sono quindi le opportunità per cicloturismo a Castiglione della Pescaia: da segnalare la MTB Adventures, vera e propria scuola di MBT presso il Podere Giarlinga, caratteristico agriturismo nel cuore della natura incontaminata, ma vicino al borgo medievale di Massa Marittima e soli 18 km dal mare. La scuola organizza escursioni guidate in MTB e su strada per famiglie, turisti e professionisti.

Scoprite tutti gli itinerari in programma a Castiglione della Pescaia.

 

Salva