Canyon Massa Marittima 2016-10-14T22:15:49+00:00

Canyon Massa Marittima

Quando pensiamo alla Maremma Toscana, vengono in mente luoghi selvaggi, natura incontaminata , borghi antichi e prelibatezze enogastronomiche. Ma la Maremma è molto, molto di più: come in un film western, rapirà il cicloturistacon gole profonde e veri e propri canyon, che si aprono all’improvviso tra i boschi. Da Orbetello, ai borghi di SoranoSovana e Pitigliano, fino a Massa Marittimaitinerari in Mountain Bike da lasciarvi senza fiato.

Come il canyon di Massa Marittima, caratterizzata da una trail area adatta al Cross Country e all’All Mountain. Vi sono vari percorsi per giungere al canyon di Massa Marittima: in particolare segnaliamo quello che parte da Follonica. Il percorso prende il via dal lungomare di Follonica, nota località turistica toscana, per poi giungere nella zona di Valpiana, percorrendo infine il canyon di Massa Marittima e altri famosi single trail di questa area. L’itinerario prevede quindi ritorno verso Follonica. Si tratta di un tracciato della durata di 4h circa, di difficoltà media nonostante la distanza.

Un percorso che consente di ammirare numerose caratteristiche della Maremma: dai campi coltivati, i laghi, i torrenti, panorami sul mare e rigogliosi boschi.

Organizza ora il tuo itinerario alla scoperta del canyon di Massa Marittima con MTB Adventuresscuola di MBT, presso il Podere Giarlinga.

Per info per il tuo prossimo itinerario alla scoperta del canyon di Massa Marittimawww.mtbadventures.it.