Bandite di Scarlino 2016-10-14T22:15:48+00:00

Bandite di Scarlino

Le Bandite di Scarlino sono un’area nella Maremma Toscana che si estende per oltre 8.000 ettari, toccando i comuni di Castiglione della PescaiaFollonicaScarlino e Gavorrano.  Questo suggestivo e variegato territorio è caratterizzato da una vera e propria rete sentieristica tutta da scoprire.

Le Bandite di Scarlino sono la meta ideale per i numerosi bikers locali e cicloturisti che visitano la zona. Molti sono gli itinerari proposti, di varia difficoltà. Un buon percorso per cominciare ad esplorare la zona potrebbe essere quello che riguarda il versante di Follonica. Si parte da Follonica, passando per il Puntone, Monte di Muro, Buca della Neve, Santa Lucia, la Zinghera, Pian D’Alma fino alla bellissima Cala Violina.

Se volete godere della bellezza di questi luoghi a cavallo della vostra mtb, affidatevi a delle guide professioniste, che vi faranno scoprire scorci mozzafiato, in tranquillità e sicurezza. Scegliete il Podere Giarlinga di Massa Marittima, con la sua scuola di mountain bike, MTB Adventures. Per scoprire tutti gli itinerari proposti, cliccate qui.