IL NOSTRO AGRITURISMO BIKE HOTEL

Nel mezzo alla natura ma vicino al centro storico di (Video) Massa Marittima (1,5 km), lontano dallo stress delle grandi città ed a 18 km dal mare, si trova l’Agriturismo Bike Hotel Podere Giarlinga. Ristrutturato accuratamente dalla famiglia Gorelli-Lanoë, l’Agriturismo offre molte possibilità di riposo e meditazione, insieme alle vacanze attive.

PRENOTA !! la tua Camera/Appartamento !!

Città Nuova (Video), Città Vecchia (Video),  Borgo (Video).

AA

L’Agriturismo Bike Hotel Podere Giarlinga, restaurato con cura dalla Famiglia Gorelli-Lanoë, offre vacanze rilassanti ma anche avventurose. È qui che ha sede la Scuola di Mountain Bike – MTB Adventures – , presso l’Agriturismo Bike Hotel Podere Giarlinga, che organizza corsi di Mountain Bike per principianti ed escursioni guidate in bici e bici da strada per biker amatoriali e professionisti. Il programma prevede anche escursioni di trekking e arrampicata sportiva, oltre a corsi storici sull’antica balestra italiana.

Un evento molto speciale a Massa Marittima è la festa medievale del “Balestro” (festa in cui si tira con l’antica balestra italiana), che si tiene due volte l’anno (fine maggio e inizio agosto). All’interno della tenuta si trova un vecchio lavatoio con varie vasche, che sono state trasformate in un luogo di meditazione coperto e ombreggiato. Lettini, tavoli e sedie vi invitano a soffermarsi, nuotare e rilassarsi. I nostri piccoli ospiti troveranno qui anche dei giochi. Se volete trascorrere una giornata al mare, potete visitare le spiagge e le pinete dai nomi melodiosi di “Cala Violina”, “Torre Mozza” o “Carbonifera”, senza dimenticare il Lago d’Accesa, che dista 8 km.

AA

Simone Gorelli

Simone Gorelli

Simone Gorelli: maremmano purosangue, classe ’65, un passato di esperienze in diversi settori: da 37 anni Maestro di sci, dal 2018 presso St. Moritz alla Ski Academy di Giorgio Rocca, 12 anni di Soccorso Alpino nella Guardia di Finanza, Maestro di Mountain Bike FCI, Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera C.A.I., alcune spedizioni Alpinistiche extreuropee, scrive una Guida turistica “Sport Alpini in Valle Spluga” 1998, viaggi avventurosi in Mountain Bike, organizzatore in collaborazione con la rivista TuttoMountainBike del Funky Day 2000 a Massa Marittima (GR) e del Funky Day 2001 sul monte Cimone (MO). Nel 2009 organizza la 1° Maremma Cup a Massa Marittima(GR) insieme a Thomas Frischneckt, Hernst Hutmacher, Francesco Cerdini, organizza sempre nel 2009 anche la Maremma Enduro a Massa Marittima(GR) alla sua 1° edizione. Nel 2010 riparte la collaborazione con la  rivista di Tutto MTB per l’organizzazione del 13° Funky Day a Castiglione della Pescaia e Scarlino (GR). In programma per settembre 2010 anche una nuova tappa della Maremma Enduro, che poi diventerà Maremma world Series.

La Maremma

Cosa dire della Mountain Bike, che una volta era una bici normale con le ruote più grosse e mi serviva solo per allenarmi alternandola alla corsa in montagna o su strada! Oggi è una parte importante del mio lavoro che vi propongo sul sito. Infatti il ritorno nella mia Maremma (la mia città Massa Marittima GR) dopo molti anni di lontananza, ha coinciso anche con una riscoperta del territorio che fin da piccolo ho conosciuto. Tutti quei piccoli sentieri che servivano per cercare i funghi, per andare a caccia, per andare a correre, ecc. fatti e percorsi dai nostri nonni che lavoravano nelle miniere, dai carbonai e dai taglialegna, ripercorsi oggi con la mountain bike, hanno reso possibile definire la Maremma Massetana, come uno dei paradisi o californie della MTB moderna.

Avventura

Tutto questo può essere vissuto nella vita di tutti i giorni, così ho intrapreso una vera e propria avventura che ho potuto vivere grazie alla collaborazione di due amici (Manrico e Lella). La spedizione di arrampicata e sci alpinismo all’Isola di Baffin, nel nord del Canada, è stata un viaggio emozionante e avventuroso. Inoltre sono stati diversi i viaggi in MTB attraverso Cuba sulle tracce della Rivoluzione cubana accompagnati da Ernst Hutmacher e Pete Stutz, i 600 km in MTB fuoristrada nell’Himalaya indiano con la compagna Joëlle e il tour in bici lungo la costa californiana (fuoristrada, cioè). stessa). Offriamo nuovamente tutti questi viaggi in una versione moderata sulla nostra homepage. Allora perché non iniziare un’avventura, c’è così tanto da scoprire? In questo breve riassunto della mia vita e con i suggerimenti della nostra homepage, spero di trasmettervi un po’ del mio entusiasmo per la natura e lo sport.

AA

Joelle Lanoe

Joelle Lanoe

Joëlle Lanoë : nasce in Bretagna (F) e cresce in Svizzera nella città di Zurigo, dove ha studiato arte grafica e vissuto per 33 anni. Un passato di bikers agonistica negli Elite, ora lavora e vive nella Maremma Toscana (Italia) come artista indipendente, guida in MTB ed organizzatrice turistica. Dal 2018 fa la Maestra di sci e Fondo a St. Moriz nella Scuola di Sci Ski Academy di Giorgio Rocca.

La Natura
Grazie ai genitori ho conosciuto fin da piccola la Montagna con avventure di trekkings che mi hanno portato ad amare la natura in modo molto diretto. Con il papà cacciatore andavo ad osservare gli animali ed appreszzare la loro bellezza percorrendo in lungo e largo le Alpi. Con la madre invece sono riuscita ad apprezzare l’altro aspetto naturalistico delle Alpi, la vegetazione. Infatti oltre ad imparare a distinguere le specie di piante e fiori dei boschi, mi occupavo anche di coltivarli. Questa voglia di natura ha creato in me un desiderio ulteriore di avventura, per vivere e vedere tutto quello che è uno spettacolo naturale.

Lo Sport
Vista la mia vivacità innata, ho ritrovato nello sport qualcosa che mi permetteva di esprimermi e muovermi senza limiti. Molti sono stati gli sport praticati (handball – equitazione – tiro con l’arco – nuoto – mountain bike). Sicuramente con la mountain bike ho raggiunto i miei risultati migliori, ma non è sicuramente questo il suo vero fascino. Infatti con la mountain bike ho riscoperto quel contatto con la natura e quel fascino d’avventura che avevo sempre cercato. Dopo molti anni di viaggi in tutto il mondo con la mia mountain bike, insieme allo spazzolino da denti, ora vorrei riproporre questi viaggi e queste avventure anche a tutti coloro che amano la MTB con spirito di avventura. Transalp Ginevra Nizza, California, Sicilia, Maremma Tour, Himalaya, Cuba, ecc. Saluti di Bikers!

MTB al lago

IL RISTORANTE

Nell’ Agriturismo Podere Giarlinga, troverete anche un’ ottima Cucina locale tradizionale proposta al 100% con prodotti di propria produzione o produzioni locali garantite per la loro genuinità. I nostri prodotti, Olio extravergine di Oliva, Marmellate, Sott’oli, Conserve, Ortaggi freschi, Pasta fatta in casa, solo Carne di Chianina e Maremmana, Vini locali di grande pregio, tutto questo in un ambiente familiare e soprattutto amichevole.

IMPATTO AMBIENTALE: ZERO

L’azienda è altamente Ecologica, il nostro impatto ambientale è bassissimo, con la Fitodepurazione non produciamo nessun tipo di refluo, con il sole produciamo energia (Fotovoltaico) e sempre con il sole produciamo acqua calda. Il Compostore per i rifiuti umidi nostri e dei nostri ospiti, differenziata obbligatoria in azienda.

Salva